Che si tratti di sculture, design e arti decorative, opere su carta o oggetti da collezione, Collector Square riunisce gli oggetti
Che si tratti di sculture, design e arti decorative, opere su carta o oggetti da collezione, Collector Square riunisce gli oggetti più belli del XX e del XXI secolo.
Sul sito Collector Square è possibile trovare sculture rare e non ancora comparse sul mercato come bronzi di Arman o César, totem di Ettore Sottsass, specchi o scatole di Line Vautrin, ma anche opere di Jean Cocteau o Pablo Picasso.
Per l'arredamento d'interni, Collector Square seleziona vasi, vassoietti svuotatasche, lampade, scatole o specchi realizzati dai grandi nomi del Design o delle Arti Decorative come Gio Ponti, Roger Capron, Jacques & Dani Ruelland, Mithé Espelt, Georges Pelletier e Gabriella Crespi.
Il dipartimento Art & Collection propone anche toys di Kaws, bambole Bearbricks x Chanel o creazioni di street art di Banksy e JonOne.
Accessori per la casa o l'ufficio firmati Hermès, Christian Dior, Louis Vuitton o Chanel completano la selezione, insieme a edizioni limitate come portasigari, lenti di ingrandimento o scatole ma anche con accessori sportivi come tavole da surf Louis Vuitton o racchette da tennis Chanel.
Infine è possibile trovare anche un'ampia scelta di opere su carta con stampe rare e ricercate firmate e numerate di Pierre Soulages, Keith Haring, Mirò, Serge Poliakoff e Damien Hirst ma anche con una bella serie di fotografie che raccolgono nomi come Bruce Meritte, Guy Marineau, Pierre Houlès o Jean-Pierre Fizet.
Collector Square propone quindi oggetti d'arte e da collezione di seconda mano selezionati con cura per il loro stato e la loro desiderabilità da Claire Gallois, responsabile della divisione oggetti.
Claire Gallois vanta una doppia laurea in diritto e storia dell'arte. Ha lavorato per 6 anni alla casa d'aste Artcurial come esperta di design. Grazie all'esperienza in oggetti e mobili di design dei secoli XX e XXI, Claire ha anche lavorato in stretta collaborazione con molti architetti e arredatori alla ricerca di pezzi vintage.
Su ogni oggetto viene effettuata una perizia e può essere visionato nello showroom di Parigi su appuntamento.
Si possono inoltre vendere i propri oggetti da collezione in conto deposito o per l'acquisto immediato in Collector Square. Rispondiamo a ogni richiesta di perizia entro 48 ore.