Record per una Cartier Crash de Paris!

26-06-2025
Nuovo record mondiale digitale per Collector Square che registra, nel mese di gennaio sul suo sito, una nuova vendita d’eccezione: un orologio Cartier Crash in oro giallo e diamanti del 1992 al prezzo di 185.000 €

Nuovo record mondiale digitale per Collector Square che registra, nel mese di gennaio sul suo sito, una nuova vendita d’eccezione: un orologio Cartier Crash in oro giallo e diamanti del 1992 al prezzo di 185.000 €.

Una vendita da record

Venduto sul sito in meno di 2 ore dalla sua pubblicazione online, un record senza precedenti, questo raro orologio Cartier Paris è una variante del celebre modello Crash di Cartier London del 1967.

La Crash deve la sua forma allungata e “molle” a un altro modello, la Baignoire, che si dice si sia fusa in seguito a un incendio. Dotato di movimento meccanico e completo del suo vetro, quadrante e fibbia originali, questo esemplare è impreziosito da diamanti, caratteristica che ne aumenta la rarità rispetto a quello in oro giallo senza diamanti. Questo orologio è stato prodotto in pochissimi esemplari, il numero preciso resta tuttora sconosciuto

Collector Square è orgogliosa di presentare questa referenza estremamente rara e ricercata dai collezionisti, di cui pochissimi modelli sono apparsi sul mercato negli ultimi dieci anni.

Oltre 3.000 orologi da scoprire online e nello showroom in boulevard Raspail 36, Parigi VII

A lire également